Festa AC [Auth: Ilenia]

Sabato 6 ottobre si è svolta in Parrocchia una festa dell”A.C. per ricordare i campi scuola. La festa si è svolta all”inizio della “Settimana dello Spirito” ed è stata un modo per rincontrarci dopo le vacanze estive e riprendere il nostro cammino tutti insieme. √à stato proprio questo infatti il tema del campo scuola dei giovani “Sui passi della speranza” ed è anche il tema del nuovo anno: crescere, camminando insieme a Gesù.

Ma ora passiamo al racconto dettagliato di questa splendida serata che ha divertito ragazzi, giovani e… meno giovani!!!

 

Il salone è stato allestito con foto dei campi scuola, palloncini e striscioni prima delle 20. orario d”inizio. Michele, in qualità di presentatore, ci ha divisi in due squadre miste, amabilmente chiamate “rachiti” e “scutazze”. Ciò era necessario per cominciare la serata. Il primo gioco consisteva infatti in un quiz con domande attinenti ad entrambi i campi. Questo compito, che spettava a Nunzia e a Fulvio, i due capisquadra, non era sempre facile poichè le domande erano attinenti ad entrambi i campi e loro non sapevano quello che era avvenuto nel campo dei giovani. Una delle domande era accompagnata da una foto di Sabrina intenta a fare qualcosa di strano.

La vincita di questo quiz comportava l”attribuzione di un oggetto misterioso, un pigiama giallo, immediatamente riconosciuto da Fulvio come “il pigiama di suor Mimma”.

Dopo questa prima fase, Michele; che grazie a Giovanni aveva scoperto l”esistenza di uno scherzo fatto a lui, ha mostrato una presentazione delle nostre vallette, Monica e Mara, intitolata “Le nostre vallette: belle, brave e…imperfette!” in cui elencava difetti affiancati da foto portate come dimostrazione della loro imperfezione.

Alla fine delle presentazione è andato in onda il video fatto da Giovanni sul campo scuola dei giovani. Purtroppo (il bello della diretta!) non si sentivano le voci montate sui discorsi delle nostre Miss, nè i bambini che cantavano la ninna nanna, che per questo motivo è stata scambiata per una carola natalizia.

Subito dopo ci siamo recati nella stanza attigua dedicata a Santa Cecilia, in cui abbiamo mangiato focacce, patatine e rustici vari.

A questo momento è seguito il fantomatico gioco “Il fascino del matematico” in cui Michele e Flavio si sono scontrati per accaparrarsi il premio, Maria Grazia, tra l”altro fidanzata con Michele. Nella prima manche del gioco i due concorrenti hanno dovuto scegliere delle carte che rappresentavano degli abiti per creare il “look del matematico”. Questa manche è stata vinta da Flavio, non si sa come visto che aveva scelto di indossare un”accozzaglia di colori. La seconda manche era più pertinente alla loro materia, completare una serie numerica in un tempo massimo di 1 minuto. Entrambi hanno indovinato la risposta, entrambi sbagliando la motivazione…dei veri matematici!!! La gara è stata vinta da Flavio perchè aveva vinto due manche, che ha guadagnato un bacio sulla guancia da Maria Grazia.

Subito dopo questo momento ci sono state le premiazioni dei campi scuola. Tutte le manifestazione di questo tipo hanno una celebrità che fa da madrina, nel nostro caso questo ruolo lo aveva Maria in qualità di Miss Campo 2007. I premi assegnati sono stati:

  • Andrea C., miglior lavapiatti, un coperchio;
  • Simona, premio Splendor, una pezza;
  • Vito, miglior neonato, un pannolino;
  • Andrea R., l”uomo più sedotto del campo, una Barbie;
  • Dario, premio “Se vuoi” miglior colonna sonora, lo spartito di “Se vuoi”;
  • Sabrina, miglior disidratazione, un rotolo di carta igienica;
  • Nicola, per essersi prestato a diventare Miss, una bottiglia di acetone;
  • Ilenia, premio resistenza, delle batterie ricaricabili.

La serata è stata conclusa in bellezza con la “degustazione” dei dolci, tra cui spiccava la torta della maestra Isa guarnita con un”ostia della foto del campo dei ragazzi ad Assisi, di fronte alla Basilica Superiore di San Francesco.

√à stata una bellissima serata di festa, che è servita a consolidare i legami tra di noi e a farci venire la voglia di assaporare un altro anno insieme ed un altro campo scuola.

Ilenia

5 commenti

  1. davvero un bell’aarticolo…mi sarebbe piaciuto tanto esserci….li..quando avete fatto il gioco con Flavio e Michele….comunque a fine mese tornoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. cio ke veramente ti sei perso è stata la sorpresa alle veline!!!!!!!!

  3. Ma le foto quando arrivano???
    Poi dici a me che faccio aspettare…

  4. √® colpa mia… prometto che le consegno agli amministratori il prima possibile…

  5. io vglio vedere le foto!!!!!!!!!!!!!!nn c’√® la faccio +++++++…….cmq l’articolo bellissimo!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *