Risultati dell”Assemblea parrocchiale elettiva di AC

Sabato 12 gennaio, alle ora 19.15, si è riunita l’Assemblea parrocchiale di Azione Cattolica (settori giovani e adulti) con il seguente ordine del giorno:

1)      saluto al Consiglio uscente

2)      elezione del nuovo.

Ha preso prima la parola la Presidente uscente, Lucianna Vernì, che ha salutato i presenti ed ha poi ricordato gli obiettivi dell’associazione. Ha quindi parlato l’Assistente, il Parroco don Nicola Rotundo, il quale si è soffermato sugli impegni parrocchiali a cui è chiamata a collaborare l’Associazione, anche in vista della prossima visita pastorale del nostro Arcivescovo.

Successivamente, dopo la preghiera comune, si è insediato il seggio elettorale, che è rimasto aperta anche la domenica successiva.

I nuovi Consiglieri di AC, quindi, sono:

Monica Del Vecchio, Michele Alloggio, Lucianna Vernì, Anna Stea, Girolamo Stea, Saverio Andriola, Rocco Andriola, Michele Morgese.

I rappresentanti eletti per la XIII Assemblea diocesana sono:

Maria Lisi per l’ACR, Monica Del Vecchio per il settore giovani, Girolamo Stea per il settore adulti.

¬†Mercoledì 23 gennaio, alle ore 20.00, si è riunito il neoeletto Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica per individuare la persona da proporre al Vescovo per la carica da Presidente e per nominare i nuovi responsabili di settore. Per quanto riguarda la carica da Presidente, il Consiglio, previa votazione a scrutinio segreto, ha scelto di proporre Michele Morgese, adulto giovane in Azione Cattolica dal 1985, come nuovo Presidente dell’Associazione parrocchiale. La proposta dovrà poi essere accolta dal Vescovo, il quale procederà a conferirgli la nomina ufficiale.

In seguito sono stati individuati i nuovi responsabili associativi di settore, che avranno il compito di rinsaldare i rapporti con la realtà associativa diocesana. Gli incarichi di responsabilità sono stati attribuiti a Girolamo Stea per il settore adulti, a Monica Del Vecchio per il settore giovani e a Maria Lisi per l’ACR. Michele Alloggio, il consigliere più giovane e da quest’anno anche membro dell’èquipe diocesana per il settore giovani, è stato nominato segretario.

¬†A tutti un sincero augurio perchè possano essere fedeli servitori di Dio, per realizzare il suo progetto nella nostra chiesa locale.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.