Quale Via per l’Europa?

Dal 23 al 26 maggio 2019 tutti i cittadini UE del continente (in Italia solo il 26 maggio) avranno la responsabilità di eleggere i nuovi membri del Parlamento Europeo.
Il primo passo per un voto consapevole, da cittadini europei, è quello di informarsi, riflettere e discutere, per comprendere fino in fondo cosa si sta votando prima ancora del partito da votare. Perchè non basta sperare in un futuro migliore: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte.

Proprio per questo, in occasione dell’evento di “Annunci di vita piena – Quelli della via” promosso dalla pastorale giovanile diocesana, come giovani delle comunità parrocchiali abbiamo proposto un incontro sul tema “Quale Via per l’Europa?” per il prossimo 9 maggio presso il Castello Normanno Svevo alle *ore 19:30 proprio nel giorno della Festa dell’Europa.

A questo momento pensato per i giovani che andranno per la prima volta al voto, ma anche per gli adulti interverranno Tommaso Cozzi: direttore ufficio Mondo Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bari Bitonto; *Ugo Villani*: presidente del consiglio scientifico dell’Istituto Toniolo, emerito di Diritto Internazionale presso l’Università A. Moro di Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *